giovedì 18 aprile 2013

Previously # 11: Defiance



Pseudo recensione lunga e motivata (se non vuoi perdere tempo passa a quella breve):

La serie forse più attesa del 2013 è arrivata! O almeno è arrivato il Pilot, la prima puntata.
Il nome di questa serie tv tanto attesa è "Defiance", il genere è fantascientifico/fantasy, è americana, è prodotta dalla rete via cavo SyFi. La novità assoluta di questo nuovo prodotto televisivo è proprio il fatto che non è SOLO un prodotto televisivo. Per rendere più interessante e coinvolgere in una maniera nuova il pubblico, parallelamente all'uscita della serie è uscito anche un videogioco che si muove sullo stesso universo e la cui trama risulta essere intrecciata con il telefilm.
La serie è ambientata in un futuro prossimo, la terra è stata invasa dagli alieni che ora popolano la terra insieme agli umani. Ci sono tantissime razze diverse e, non si sa ancora come, si è sviluppata anche una flora e una fauna assai particolare (gli orsi-ragno mi hanno fatto sbellicare). Il protagonista è un ex soldato, una vera e propria macchina da guerra, ma anche un don Giovanni, cinico al midollo, ma con un grande cuore. Con lui, una specie di figlia adottata: lei è aliena ed è molto dispettosa. Durante il pilota si configurano già gli altri personaggi principali e, come i protagonisti, anche loro sono caratterizzati in maniera approssimativa, caricati al massimo, sembrano usciti da un film di Boldi e de Sica. La prima puntata è doppia e dura quasi un'ora e venti, e vi giuro che l'avrei volentieri interrotta a metà se non fosse stato per scrivere questa pseudo recensione. Già questo vi può far capire quanto abbia apprezzato questo nuovo prodotto SyFi. Solitamente prima di scrivere un commento su una serie attendo almeno di vedere la prima stagione, in questo caso farò un'eccezione, non solo perché non finirò mai di vederla, ma per avvisare voi altri di non sprecare tempo della vostra vita.



Come mai un commento così negativo? Non c'è emozione, non c'è pathos, non c'è neanche sana avventura, le scene d'azione sono quasi tristi ed è tutto, ma proprio tutto stramaledettamente prevedibile!
A quanto pare fare una serie tv post apocalittica degna di nota è davvero difficile, dopo Terra Nova, Revolution, ecco un nuovo esperimento da buttare al cesso. Per il genere non mi resta che attendere la nuova stagione di Falling Skies, sperando non mi deluda anche quella.

Pseudo recensione monovocabolo:

Pattume.






4 commenti:

Unknown ha detto...

La prima serie di Falling Skies un po' da buttare, la seconda direi migliore. Terra nova lo guardo per i Dinosauri e per la figlia del protagonista, gnocca persa. revolution... mai sentito, dovro' informarmi. Per il resto... mi sa che torno a guardarmi Mad Max.

Davide "boldraker" Boldrini ha detto...

Mad max tutta la vita!
a me Falling Skies non dispiace affatto (nemmeno la prima stagione). Cazz, almeno i personaggi sono caratterizzati coi controcazzi, e la struttura non è la solita merdata buonibuoni vs cattivicattivi :)

Unknown ha detto...

Si e no, nel senso che alcuni personaggi (tra cui il principale) sono un po' da spararsi alle palle... pero' come dici tu (soprattutto nella seconda) c'e' un po' di spuma nella trama.
Oh, io sono alla ricerca di post-apocalittici che non ho ancora visto.

Davide "boldraker" Boldrini ha detto...

Sinceramente, che io abbia visto, l'unica cosa che si salva è appunto Falling Skies...che poi magari mi sembra più di quello che è perchè il resto del panorama fa cagare molto :D