lunedì 9 luglio 2012

Previously #4



Gli Inglesi spaccano! Sino ad ora ho parlato solo di Serie tv americane, che come produzioni e nuove uscite sono imbattibili. Ormai il settore Televisivo sta attirando sempre più soldi e quindi anche attori famosi (vedi l'ultimo caso di Dustin Hoffman nella serie Luck), e gli statunitensi tirano fuori nuove serie come fossero noccioline, anche se poi magari un gran numero viene sospeso alla prima stagione.
Anche gli Inglesi hanno capito che nelle serie tv bisogna investire, e lo stanno facendo benissimo. Sono tante le serie tv di successo marcate UK, dalla più famosa Misfits a quelle meno conosciute come This is England o Dead Set. 

Se vogliamo, un filo rosso lega tutte queste serie tv d'oltre Manica: sono crude, bastarde, senza fronzoli, con attori bravissimi, ma soprattutto con le idee strachiare!
A parte qualche eccezione, questi telefilm non si "perdono in chiacchiere", non vengono allungati, sparano in faccia quello che devono comunicare e se non hanno altro da dire finiscono.
Oltre a quelle già nominate (tra le quali sicuramente This is England avrà un post a parte) mi sento di consigliarvi anche Hustle, The Shadow Line, The Office.
Se volete il lieto fine ad ogni costo cambiate Paese. Questi inglesi sono fottutamente tristi, disillusi, grigi. Ma non per questo non potranno strapparvi una risata, magari proprio nel momento che vi sembrerà meno opportuno.


 

Nessun commento: