lunedì 13 maggio 2013

Previously on # 12




Non contento dell'ultima uscita in campo postapocalittico (vedi previously on #11), non potevo perdermi questa chicca: una nuova serie tv in "costume" basata, anzi, ispirata da molto lontano alla vita di Leonardo da Vinci: Da Vinci's Demons. In tutta verità non mi aspettavo granché, la maggior parte delle volte che gli americani mettono mano a certi "miti" il risultato è abbastanza prevedibile. Senza saperlo, dopo aver visto il pilot ho indovinato il canale che produce questo nuovo telefilm, la Starz, lo stesso di Spartacus (la serie, ovviamente). Se avete amato la serie del gladiatore ribelle allora vi consiglio di cominciare anche questa, qualche combattimento e qualche tetta saranno assicurati, ma se invece vi aspettate qualcosa di più, lasciate stare.
Il nostro Leo (già, gli amici lo chiamano così...) è un genio scapestrato che fa uso di droghe ma dall'aspetto di un tronista di Maria de Filippi (ha anche la camicetta aperta a mostrare il petto villoso, ma ben curato...), è un abile rubacuori e uno spadaccino formidabile!
La storia ci presenta intrighi su intrighi, a partire dal passato del giovane "Leo", sino ad arrivare ai giochi di potere tra i Medici e il Vaticano.
L'unica cosa che vi può consolare è la scelta del cast femminile: se trovate una donna brutta durante tutta la serie, state certi che non sarà inquadrata per più di un secondo. Quella che sembra essere la protagonista al femminile, Patrizia Donati, l'amante di Lorenzo de Medici, è interpretata dalla bruttissima Laura Haddock (vedi immagine sotto).
La bruttissima Laura Haddock
Se siete di quelli irriducibili che non si perderebbero una serie dedicata a da Vinci con lo sfondo di una Firenze dei Medici... beh, allora non mi resta che augurarvi una non buona visione!

Parola d'ordine: Trash.

5 commenti:

JennyLectric ha detto...

Ma pure tu ti sottoponi a questa atrocità annunciata!
Vai di Borgias, è sempre una vaccata ma ben fatta (se capisci cosa intendo)
Keep up the good work

Davide "boldraker" Boldrini ha detto...

che dire...touchè
Dopo 10 minuti di visione ho continuato la puntata solo per scrivere l'articolo...ogni tanto un sacrificio ci vuole.
Dei Borgia ho visto la prima stagione e mezzo. Fatto molto bene sì, ma anche particolarmente noioso :)

Anonimo ha detto...

Ho visto le prime due puntate e penso che lo mollerò...immensa cagata e nessun minimo stimolo che mi faccia proseguire la visione....altro che Spartacus....lunga vita a Crixus!

Camilla Fois ha detto...

Crixus uno di noi!
A questo punto, Dà, ci vuole un previously su Spartacus... mi sembra di capire che le stroncature piacciono di più ai nostri lettori :D

Davide "boldraker" Boldrini ha detto...

auhauhauhauh
ci penserò. :)