giovedì 27 settembre 2012

UOLCMEN: Playlist n°3:una doccia in relax

Ho due momenti preferiti in una giornata, uno è il mattino mentre bevo il caffè per colazione e l'altro è la sera quando faccio la doccia. Senza dubbio due momenti che necessitano di colonna sonora, ma mentre il caffè mattutino non ha ancora una sua playlist (ma è in lavorazione, tranquilli!) la doccia ne ha miliardi. Tuttavia nella vita si devono compiere delle scelte, e oggi affronterò l'arduo compito di selezionare dieci brani per accompagnare la doccia perfetta!

Ci sono alcune caratteristiche imprescindibili per questi brani, ovvero l'orecchiabilità, la cantabilità e la spinta all'uso della spugna come microfono, e credetemi non tutti i brani orecchiabili e cantabili hanno anche la terza caratteristica. Come criterio per la scelta ho usato anche il mio range vocale, non tanto perché stia preparando il provino per “X Factor” in bagno, quanto perché c'è un limite alla decenza, e tentare di gracchiare Mina sarebbe un oltraggio alle mie orecchie, ma sopratutto a quelle degli altri, perciò ho scelto canzoni fattibili per la mia delicata e afona ugola! 
Innanzitutto dovevo assolutamente scegliere una canzone degli Afterhours, dal momento che sono uno dei gruppi più gettonati nel mio jukebox docciaro, alla fine ho optato per “Bye, bye Bombay” che è in assoluto la mia preferita, inoltre si adatta perfettamente alle fasi iniziali del lavaggio. Fino a questo momento mi sono trattenuta dall'inserire i Deftones nelle playlist, un gruppo che adoro e che dal mio punto di vista sta bene in ogni situazione, perciò li inserisco di forza qua con quella bomba ad ampio respiro di “Be Quiet and Drive”. 
Quando mi lavo i capelli non sento bene ciò che esce dalle casse dello stereo, perciò faccio in modo che vi sia una canzone che non ha misteri per le mie orecchie, come “Hard Sun” di Eddie Vedder, “Cyrano” di Francesco Guccini e “A Sangue Freddo” del Teatro degli Orrori, a scelta o a rotazione. 
Continuiamo con “ Scream” dei Misfits, che dal mio punto di vista è una delle classiche canzoni orecchiabili da far schifo ma che allo stesso tempo ha un'enorme dignità (un po' come “Buddy Holly” degli Weezer). 
Tornando in Italia, mi garba parecchio canticchiare con tanto di gargarismi una qualsiasi canzone di Rino Gaetano, ma per l'occasione ho scelto “E cantava le canzoni”. 


Accessorio indispensabile per la doccia!


Ora inizia il momento clou della doccia, ovvero il podio, con le irrinunciabili tre canzoni sempre presenti a prescindere dalle varie playlist umorali ( ma questa è un'altra storia che non resterà a lungo oscura). 
Al terzo posto si piazza Tracy Chapman con “Baby can I hold you”, nonostante mi faccia saltare i nervi il maledetto “sorry...” dell'inizio, è una canzone rilassante alla massima potenza, indicatissima! 
Al secondo posto”Truth” dei Seether, ottima per sfoderare la spugna quando hai già finito di lavarti e ti appresti agli ultimi minuti di contemplazione del vapore. Ed infine il top del top, la canzone da doccia più struggente di tutti i tempi “Make the World go away” nella versione di Elvis, assolutamente insostituibile quando rimugini sui segreti dell'universo e la scelta dell'ordine di azioni da svolgere per non morire assiderata fuori dal box doccia. 
Bene anche questa è fatta. La Terra è salva perché ogni volta che accendo il phon dimentico i piani diabolici dettati dal lato oscuro del vapore, e un'altra doccia perfetta è stata portata a termine!





Qua la Playlist:





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Thanks a lot for sharing this with all of us you actually know what you
are talking about!

Bookmarked. Kindly also visit my web site =). We could have a link exchange agreement between us!
Also visit my site :: touchchatapp.com

Anonimo ha detto...

excellent points altogether, you just gained a new
reader.

What would you suggest in regards to your post that you made a few days ago?
Any positive?
Also visit my homepage :: http://www.spainweather.org/extra-weather-information.html

Anonimo ha detto...

Hey there just wanted to give you a brief heads up and let you know
a few of the

images aren't loading properly. I'm not sure why but I
think its a linking issue. I've tried it in

two different internet browsers and both show the same outcome.
My web site: www.costablancaspain.us

Anonimo ha detto...

I like what you guys are up too. Such intelligent work
and reporting! Keep up the

superb works guys I’ve incorporated you guys to my blogroll.
I think it'll improve the value

of my site :)
Also see my web page :: Robo1973.Webd.Pl

Anonimo ha detto...

Wonderful blog! I found it while searching on Yahoo News.
Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?
I've been trying for a while but I never seem to get there! Thanks
Also see my web page > http://www.fishingspain.net/

Anonimo ha detto...

Wonderful site. Lots of useful

info here. I’m sending it to several friends ans also sharing in delicious.
And obviously, thanks for your effort!
My webpage www.almoradi.Us

Anonimo ha detto...

I would like to thank you for the efforts you've put in writing this blog. I'm hoping the same high-grade blog post from
you in the upcoming as well.

Actually your creative writing skills has inspired me to get my own website

now. Actually the blogging is spreading its wings
fast. Your write up is a good

example of it.
My web blog space heater use electricity