lunedì 24 settembre 2012

PREVIOUSLY ON #6

Oggi vi voglio parlare della serie tv "the Firm". 
Vi ricordate il film "il Socio" con Tom Cruise? Questa serie è stata tratta dallo stesso libro di John Grisham. Quindi, più o meno, potete immaginarvi di cosa tratta. Azione, complotti, colpi di scena, tensione e ancora tensione. 
Questa è una delle poche serie tv che mi ha ingannato. Di solito il Pilot (la prima puntata) mi basta per capire se la serie vale il tempo di guardarla o è solo pattume. 
In questo caso le prime puntate mi hanno proprio ingannato. L'inizio nel bel mezzo del casino, i flashforwards all'inizio e alla fine degli episodi, riescono ad intrigarti, costruiscono bene il disastro successivo. Come un castello di carte in attesa di un uragano. 
Il mio consiglio è di non cominciarla, o se l'avete cominciata di farmarvi subito, ora, prima che sia troppo tardi. Perchè oltre che orrenda la serie è anche lunghissima (22 episodi), e dopo che arrivi alla sesta-settima puntata dici: "eh no, ora voglio proprio vedere come va a finire!". Terribile sbaglio! Lasciate o voi che siete ancora in tempo. 
La serie è stata cancellata (giustamente dico io), quindi non ci sarà un seguito, e vi svelo che gli sceneggiatori o non lo sapevano, o se lo sapevano sono dei criminali e andrebbero portati di tutta fretta a Guantanamo. 
Una serie tv davvero inutile, piena di falle e di momenti melensi fuori luogo. L'attore principale, dopo una prima puntata in cui non sembra niente male, appare sempre con la stessa espressione: bocuccia aperta, occhi sgranati, e sopraciglia incurvate. Eternamente stupito. Come i finti sceneggiatori di Boris quelli di the firm, avevano il tasto "f8= basito". 
Quindi attenzione gente, questa più che una recensione è un articolo di avvertimento, non fatelo, ve ne pentirete! 



PS. Questo articolo serve per redimere il mio animo, dopo aver commesso il gravissimo peccato di consigliare questa serie ad una cara amica. Come giustificazione posso dire che avevo visto solo il pilot. In ogni caso SCUSA!










Nessun commento: