giovedì 29 dicembre 2011

Partecipa a Radio k240!!


Suoni? Dipingi? Scrivi? Crei?
Vuoi presentare quello che fai ai microfoni di Radio K240?
Scrivici all'indirizzo kenemeri@yahoo.it
o cercachi su Facebook: Kenemèri AssCult

sabato 24 dicembre 2011

Radio K240 puntata N10 Xmas edition


Da quanto tempo siòre e siòri! ecco a voi la puntata numero 10 di Radio K240! Festeggiamo le feste natalizie, festeggiamo il secondo anniversario della nascita di questa bella radio on-line, festeggiamo la doppia cifra...Yeeee!
Quella che avete sotto gli occhi-orecchie è una puntata specialissima anche perchè per la prima volta gli ospitoni della nostra radio non sono dei musicisti, bensì due autori di libri e fumetti, Andrea Pau e Jean Claudio Vinci!! Applausi!
Godetevi questa puntata natalizia, con tante belle canzoni e tante foto...restate in ascolto! Radio K240!








con alcune connessioni e browser l'ascolto in streaming potrebbe dare qualche problema, in questi casi vi consigliamo di scaricare la puntata!

mercoledì 7 dicembre 2011

Flickr Kenemèri

















Ecco l'indirizzo della nostra pagina Flickr, per vedere tutte le foto degli eventi organizzati dall'associazione fatte dai soci fotografi!
Clicca qui

















PS. abbiamo aggiunto anche la pagina Flickr anche nel menù qua in alto...Buona Visione!

venerdì 2 dicembre 2011

FestaFesta namber ciù

Qualche settimana fa abbiamo realizzato una festa privata di autofinanziamento. Vorremmo ringraziare tutti i gruppi che si sono esibiti: Acustica Pd, Giulio Salis & Zighet Quartet, Dr. Paskin, Scovati. Grazie davvero, indispensabili come sempre!
Qualche video qui di seguito dell'esibizione degli Acustica Pd.





Sul nostro canale youtube i restanti video!

sabato 20 agosto 2011

Promo KeneMusicFest 2011

Ecco il promo del festival più cazzuto del momento! Kenemèri rulez



lunedì 8 agosto 2011

KeneMusicFest 2011!!!

L'Associazione culturale Kenemèri, in collaborazione con la Proloco e con il patrocinio del Comune di San Gavino M.le vi invita il 27 di Agosto alle ore 20:00, alla seconda edizione del KeneMusicFest!!
Si esibiranno:
-Terrorway
-BlackOut
-Dr.Paskin
-Giulio Salis & Zighet Quartet
-Manie di Persecussione

Saranno presenti gli stand di numerose associazioni, tra le quali: Chine Vaganti, Delfino, (S)cambiare in Ghana, Emergency.

Panini, Birra, Sangria a prezzi popolari!

Partecipa e invita tutti i tuoi amici...una serata di musica de segài a fìttasa!


contatti: kenemeri@yahoo.it

KENEMèRI

martedì 28 giugno 2011

Radio K240 puntata N9

Come promesso, più veloci della luce, ecco qua la puntata numero 9! Una puntata abbastanza atipica, e più corta delle precedenti. Scaricate, ascoltate, commentate! Radio k240!







Per scaricare:

Radio K240 N9...le foto!

Eccoci qui con le foto della puntata numero 9! A brevissimo potrete ascoltare anche la puntata, nel mentre gustatevi il foteggio! Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora il gruppo ospite, i K'e-K'e-M, per la bellissima chiacchierata e per la buona musica consigliata e suonata!
A presto!

lunedì 20 giugno 2011

(S)cambiare in Ghana

Domenica 3 Luglio, l'Associazione Kenemèri vi invita a partecipare ad un evento durante il quale verrà presentato il progetto (S)cambiare in Ghana, portato avanti da dei ragazzi sardi, che potranno raccontare la loro esperienza nel Paese Africano, e presentare i futuri progetti.
Il tutto sarà condito da una mostra fotografica nel suggestivo ambiente della casa-museo Dona Maxima. Si ringrazia per la collaborazione l'Associazione sa Moba Sarda. A partire dalle ore 21:30, San Gavino, Domenica 3 Luglio.

venerdì 17 giugno 2011

Maglietta Kenemèri

Ecco qua le magliette Kenemèri! Ordinabili da subito!
I colori: Nero, Rosso, Verde, Grigio, Bianco

Per Ordinarle mandaci un messaggio privato su facebook o una mail a kenemeri@yahoo.it specificando la taglia e il colore.
Solo 10 Euro a maglietta!








martedì 7 giugno 2011

Agitòriu numero DUE!

Eccoci qui di nuovo, con il numero 2 di Agitòriu, l'aperiodico di cultura differenziata dell'associazione Kenemèri. Anche questa volta gli argomenti sono tanti, si và dalle problematiche giovanili all'interno di un'associazione culturale, al vicino referendum e quindi alla tematica dell'acqua, ai popoli dell'America del sud e del mediterraneo, al poco conosciuto sport del longboard, sino a finire come al solito proseguendo con il racconto del viaggio in Ghana. Buona lettura...e ricordatevi anche www.agitoriu.blogspot.com

giovedì 2 giugno 2011

Video Conferenza sul Nucleare

In vista del Referendum del 12-13 Giugno vi invitiamo a guardare il video della Conferenza Sul Nucleare, svoltasi alla casa museo Dona Maxima, organizzata dalla vostra vedele Associazione Culturale Kenemèri. Buona visione...e votiamo tutti quanti 4 volte Sì!

Il video è diviso in 6 parti:



parte seconda

parte terza

martedì 10 maggio 2011

Wipeout Snake's Rock Bombing 2011

Ecco il video, le foto, l'articolo!





clicca qui per vedere le foto in grande formato

Longskate. Una parola, un mondo intero dietro, uno stile di vita che trae le sue radici più profonde nella California del lontano 1960. Nei giorni di piatta qualcuno inventò una tavola con quattro ruote con cui cimentarsi in evoluzioni di ogni genere. Ma oggi non ero in California; ma in Sardegna, location Perdepibdera- Gonnosfanadiga, dove si è tenuto il 1° Wipeout Snake's Rock bombing, raduno di Longbord e Downhill. Dietro al nome un po’ contorto si nasconde una disciplina affascinante ; immaginatevi sopra una tavola lunga più o meno un metro, attaccateci quattro ruote, e ora buttatevi giù da una collina lungo una strada piena di curve, con velocità di punta nell’ordine dei 70 Km orari. Ho reso l’idea?. 19 skater, una giuria, una strada e il pubblico appostato ad ogni curva.
Ma andiamo con ordine. Partenza mattina presto, arrivo al parco in località Perdepibera verso le 10. Lungo la strada incrociamo qualche skater che testa il percorso prima della gara. In cima troviamo un ad accoglierci lo stand dei ragazzi di Wipeout, sponsor dell’evento. La deadline (credo sia meglio definirla così che linea di partenza!) si trova in cima, all’inizio della discesa; il percorso si snoda lungo la strada che collega il parco a Gonnosfanadiga, paese che si trova a valle, per una distanza complessiva di circa 2km irti di curve e tratti rettilinei. La partenza della gara è stabilità alle ore 2, c’è tutto il tempo per scolarsi qualche birra e mangiare qualcosa immersi nella natura di questo bellissimo parco.
Decido di piazzarmi con qualche amico vicino a un tornante molto veloce, e armati di macchina fotografica e videocamera attendiamo l’inizio della competizione. Le runs prevedono la discese dei concorrenti suddivisi in batterie da 3, con l’eliminazione dello skater che per ultimo taglia il traguardo. La strada è stata messa in sicurezza e il pubblico è ormai posizionato su diversi angoli del percorso. Iniziano le prime discese. Ciò che colpisce è la velocità a cui sfrecciano su quelle tavole apparentemente instabili; i più temerari affrontano il nostro tornante al massimo, altri decidono di mostrare al pubblico qualche evoluzione che strappa parecchi applausi. Le prime runs si concludono senza problemi, mentre il furgone della staff fa avanti e indietro raccattando a valle gli skaters. Il clima è decisamente perfetto, un sole fantastico e zero smog cittadino. L’affluenza di pubblico non è male, nonostante la poca visibilità di questo sport, e non mancano i fotografi lungo tutto il percorso. Dopo circa un oretta di gara arriviamo alle fasi finali. 4 skater sopravvissuti, non sono pochi infatti quelli tornati su con tagli e graffi qua e la!. Il sole e il caldo si fanno sentire parecchio, ma la tensione e l’attesa per le finali è più forte. Abbiamo quattro contendi alla vittoria finale: Daniele Fronteddu, Sandro Murgia, Luca Senis e Giacomo Sanna.
Le finali sono decisamente dure, gli skater non si risparmiano, e si vede qualche manovra decisamente al limite a folle velocità. Sanna e Senis arriveranno rispettivamente 3 e 4; la finale è una battaglia tra Fronteddu e Murgia. Decidiamo di goderci l’arrivo in volata e così scendiamo a valle; il mio spirito ringrazia le mie gambe un po’ meno. Ci piazziamo a pochi metri dal traguardo in attesa di vederli sbucare dall’ultimo tornante. Eccoli, Murgia è davanti a Fronteddu e taglia il traguardo per primo, aggiudicandosi la vittoria!. Cerco di strappare qualche parola ai ragazzi ma l’unica cosa che sento, a parte le urla, è “Birra fresca”; tutti stipati sul furgone dello staff, si torna in cima per le premiazioni!
Che dire, una bella manifestazione, che ha messo in luce l’essenza di uno sport semisconosciuto in un paese che al di la del pallone da calcio vede ben poco. Ma soprattutto uno sport dove la competizione assume un connotato diverso, visto che il Longoboard, come lo Skate e il Surf non sono solo sport, ma dei veri e propri modi di vivere e di stare in contatto con la natura e con la realtà urbanistica in cui si contestualizzano. Può sembrare retorica, ma solo chi vive o chi è contatto con questo ambiente può capire cosa intendo. Dopo una giornata come questa mi è quasi venuta voglia di rispolverare la mia tavola, almeno per usarla come mezzo di trasporto a emissioni zero! Ringrazio e saluto i ragazzi della Longboard crew di Arbus e lo staff di Wipeout, spero presto di vedere qualche altra manifestazione con ancora più pubblico e ancora più skater.

Go surfing.

Massimo Manno

mercoledì 27 aprile 2011

Conferenza sul Nucleare!




Da mesi ormai nel nostro Paese il dibattito sull’energia ha invaso giornali e TV, portando con sé informazioni spesso contraddittorie, strumentali, eccessivamente mirate a (ri)proporre e valorizzare un progetto energetico datato e obsoleto, che già una volta venne bocciato nell'ormai lontano 1987.
Per questo noi dell'Associazione Culturale Kenemèri sentiamo il bisogno di prendere posizione in merito, in vista anche del referendum che ci attende. La Conferenza sul Nucleare porterà dei docenti esperti in materia per presentare in diversi campi di studio la tematica affrontata.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione l'associazione sa Moba Sarda.


Venite numerosi!

mercoledì 20 aprile 2011

Agitòriu num UNO!

Ecco il primo numero di Agitòriu. Cos'è cambiato dal numero zero?...La prima cosa che salta all'occhio sono le pagine maggiorate, siamo a 8, poi si leggono differenti firme, poi, ovviamente ci sono nuovi argomenti...
Ma il mondo di Agitòriu diventa anche un sito, in cui saranno sempre inseriti contenuti multimediali affiancati agli articoli che potrete leggere comodamente dal sito: www.agitoriu.blogspot.com
beh, basta parole, a voi la lettura:

lunedì 4 aprile 2011

Radio K240: Acustica PD Live il Bottaio

Radio K240 presenta la nuova stagione di puntate con questo video degli Acustica Pd, ospiti della puntata numero 8, la prima del nuovo anno. Ecco a voi "il Bottaio", buon ascolto!
PS. ringraziamo ancora di cuore gli acustica pd!

sabato 19 marzo 2011

Promo Radio K240!

Con questo video inauguriamo la sezione dei video dell'associazione...ben presto ne vedrete delle belle...per ora, gustatevi il promo di Radio k240! Oh YEAH!

martedì 15 marzo 2011

Radio K240 puntata N8


Eccoci di nuovo online! Inforcate le cuffie, alzate il volume a palla e preparatevi alla nuova puntata di Radio K240!! Con il nuovo anno, abbiamo deciso di tornare lì dove eravamo partiti: San Gavino. Infatti, ospitoni della puntata sono gli ACUSTICA PD, un duo santuingese doc. Cogliamo l'occasione per ringraziarli di cuore!
Ok, siete pronti? allora ascoltatela online oppure scaricatela...come volete! ma ricordate di commentare!

PS. a breve succulenti sorprese!







Per scaricare:

martedì 22 febbraio 2011

Radio K240 N8...le foto!

Salve a tutti! E' con questo post che inizia la nuova stagione di Radio K240, anche quest'anno potrete seguirci sul blog, scaricare le puntate e ci saranno anche delle sorprese! Per ora gustatevi le foto della puntata numero 8 registrata l'altro giorno, ma a breve potrete assaggiare queste sorprese.
Cogliamo l'occasione per ringraziare il gruppo ospite, gli Acustica PD, gentilissimi e davvero bravi! Ciao!

lunedì 31 gennaio 2011

Agitòriu num zero!

Anno nuovo, vita nuova...no, niente di così esaltante... anno nuovo, attività nuova!
Non appagati della sola Radio k240 per far sentire la nostra voce, i vostri kenemèri hanno deciso di darsi alla carta stampata. Agitòriu, è questo il nome della nostra rivista, sarà un aperiodico (sia per motivi legali che per motivi redazionali) di cultura differenziata... non aggiungo altro... inserisco il giornale sfogliabile online e scaricabile sul pc... e siete pregati di lasciare qualche commento!



per scaricarlo clicca qui!

venerdì 14 gennaio 2011

Ancora qualche giorno!

Ancora qualche giorno di attesa, e ci sarà una bella novità nel panorama kenemèri!
Per ora...solo un'immagine...